Coronavirus, Lufthansa taglia la flotta e riduce al minimo Eurowings

la Repubblica ECONOMIA

Lufthansa Cityline ritirerà dal servizio tre Airbus A340-300 riducendo in questo modo i voli turistici di lungo raggio del vettore.

Ora si apre la fase delle trattative con i sindacati "per mantenere il più alto numero di posti di lavoro".

l board di Lufthansa mette in pratica la seconda fase del piano di risparmi della compagnia.

Anche Eurowings taglierà la flotta: sul breve raggio verranno ceduti dieci Airbus A320.

Swiss International Air Lines ritarderà l'ingresso di nuovi velivoli in flotta e procederà rapidamente all'uscita di quelli più vecchi. (la Repubblica)

Su altre fonti

Con questa decisione, Lufthansa ridurrà la capacità dei suoi hub di Francoforte e Monaco di Baviera. Dal 2015 il vettore regionale opera voli verso destinazioni turistiche di lungo raggio per Lufthansa. (la voce d'italia)

(askanews) - Lufthansa chiude le operazioni di volo con il marchio Germanwings. Tra queste, vi sono consistenti riduzioni sul numero di velivoli della capogruppo e delle compagnie controllate, tra cui Eurowings. (Yahoo Finanza)

Sospesi una trentina di velivoli di Lufthansa. Secondo le informazioni, la ristrutturazione riguarda tutte le società del gruppo. (laRegione)

Il gruppo tedesco ha annunciato una serie di iniziative per far fronte al crollo delle attività causato dalla pandemia di coronavirus. Tra queste, ci sono consistenti riduzioni sul numero di aerei della capogruppo e delle compagnie controllate, tra cui Eurowings. (askanews)

Questa situazione ha fatto prendere delle decisioni al Lufthansa Group che influenzeranno quasi tutte le operazioni di volo. In Lufthansa, sei Airbus A380, sette A340-600 e cinque Boeing 747-400 verranno definitivamente ritirati. (Mobilita)

Secondo quanto riferisce la compagnia aerea in una nota "il cda di Lufthansa non prevede che l'industria dell'aviazione tornerà rapidamente ai livelli pre-crisi coronavirus". Sulla base di questa valutazione, "oggi il comitato esecutivo ha deciso di adottare misure estese per ridurre la capacità delle operazioni di volo e dell'amministrazione a lungo termine". (LaPresse)