Carlo III e il primo compleanno del suo regno: salve di cannone, l'invito a condividere i ricordi dell'incoronazione il 6 maggio 2023. E per il re una cena in famiglia a Windsor

A mezzogiorno di Londra 41 salve di cannone della King's Troop Royal Horse Artillery da Green Park. E poi un’ora dopo 62 salve della Honourable Artillery Company da Tower Wharf e infine 21 dalla City di Londra. Si celebra ufficialmente il primo anniversario dell’Incoronazione solenne di Carlo III esattamente un anno fa, sotto le volte di Westminster Abbey. Anniversario sobrio che il re ha iniziato con il lavoro as usual, con la semplicità (così diversa dalla maestosità del rito in abbazia) che era tipica già della regina Elisabetta quando si trattava di festeggiare gli anniversari. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Autorizzando di proprio pugno un aumento degli stipendi in massa. Dai segretari privati agli assistenti personali, dai valletti alle governanti, dagli chef agli addetti alle pulizie, dai giardinieri al personale delle scuderie Royal, il sovrano ha voluto ringraziare e premiare tutti con un gesto inaspettato. (Io Donna)

Nei prossimi giorni l'incontro con Harry. (Fanpage.it)

Ma il cancro resta una presenza ingombrante e rende evidente la contingenza della vita. Così come in molti hanno sperato fino alla fine che il Re si riconciliasse con Harry. (DiLei)

È trascorso un anno dall'incoronazione di re Carlo, avvenuta nell'abbazia di Westminster il 6 maggio del 2023. Al momento, però, quello che sta vivendo la Corona è un periodo piuttosto delicato per le malattie diagnosticate in rapida successione, nei mesi scorsi, al sovrano e alla principessa del Galles Kate Middleton. (Liberoquotidiano.it)

Il re Carlo III e la regina Camilla salutano la folla dal balcone di Buckingham Palace il 6 maggio 2023. Frank Augstein/AP/dpa Hai fretta? blue News riassume per te Re Carlo III è stato incoronato esattamente un anno fa, il 6 maggio del 2023. (blue News | Svizzera italiana)

– Se Elisabetta II per il suo 'annus horribilis' – caratterizzato dal divorzio di due dei suoi figli, dalla scarsa popolarità della Corona e dall'incendio al suo amato castello di Windsor – ha dovuto attendere quarant'anni sul trono, suo figlio Carlo III è stato di gran lunga meno fortunato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)