Sciopero logistica a Peschiera Borromeo, due feriti nei tafferugli con la polizia

LaPresse ECONOMIA

Sciopero logistica a Peschiera Borromeo, due feriti nei tafferugli con la polizia. Le voci della protesta: "300 licenziamenti, siamo disperati". (LaPresse) – “Siamo disperati, non sappiamo come dare da mangiare ai nostri figli”, sono le voci di alcuni lavoratori della logistica che da oltre un mese portano avanti le mobilitazioni dopo la notizia di 300 esuberi sul polo di Piacenza.

“E’ un tentativo di aumentare la flessibilità e la precarietà nel mondo del lavoro introducendo lavoratori interinali al posto di lavoratori più stabili”

Ieri sera non sono mancati momenti di tensione con le forze dell’ordine allo stabilimento Tnt di Peschiera Borromeo quando i facchini hanno bloccato i cancelli dell’azienda impedendo ai tir di uscire ed entrare. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Circa settanta dipendenti hanno provato a bloccare i camion in entrata e uscita dai capannoni. in foto: Un frame del video delle proteste (Fonte: Si Cobas). (Fanpage.it)

Abdul è uno degli oltre trecento facchini della Tnt di Piacenza che da oltre un mese protestano con scioperi e picchetti per salvare il proprio posto di lavoro. Così questa notte i lavoratori hanno bloccato gli ingressi del magazzino della FedEx-Tnt di Peschiera Borromeo, alle porte di Milano. (Il Fatto Quotidiano)

I lavoratori non sono stati lasciati a casa per mancanza di lavoro. Momenti di tensione stamattina al presidio davanti allo stabilimento FedEx-Tnt di Peschiera Borromeo, nel Milanese, dove ci sono un centinaio di lavoratori della logistica che protestano contro la chiusura dello stabilimento di Piacenza che ha comportato il licenziamento di 300 facchini. (La Repubblica)

Durante le cariche una funzionaria della Digos e un carabiniere sono rimasti lievemente contusi e trasportati in codice verde al pronto soccorso dell'ospedale di San Donato Milanese. I lavoratori di Piacenza, tuttavia, stanno manifestando da oltre un mese dopo la notizia di 300 esuberi sul polo di emiliano. (MilanoToday.it)

ieri sera non sono mancati momenti di tensione con le forze dell'ordine allo stabilimento Tnt di Peschiera Borromeo quando i facchini hanno bloccato i cancelli dell'azienda impedendo ai tir di uscire ed entrare. (Il Messaggero)