Sciopero logistica a Peschiera Borromeo, due feriti nei tafferugli con la polizia

Sciopero logistica a Peschiera Borromeo, due feriti nei tafferugli con la polizia
LaPresse ECONOMIA

Sciopero logistica a Peschiera Borromeo, due feriti nei tafferugli con la polizia. Le voci della protesta: "300 licenziamenti, siamo disperati". (LaPresse) – “Siamo disperati, non sappiamo come dare da mangiare ai nostri figli”, sono le voci di alcuni lavoratori della logistica che da oltre un mese portano avanti le mobilitazioni dopo la notizia di 300 esuberi sul polo di Piacenza.

“E’ un tentativo di aumentare la flessibilità e la precarietà nel mondo del lavoro introducendo lavoratori interinali al posto di lavoratori più stabili”

Ieri sera non sono mancati momenti di tensione con le forze dell’ordine allo stabilimento Tnt di Peschiera Borromeo quando i facchini hanno bloccato i cancelli dell’azienda impedendo ai tir di uscire ed entrare. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Tafferugli fuori dalla dalla Fedex di Peschiera Borromeo nella mattinata di giovedì 29 aprile dove, dal pomeriggio di mercoledì, è in atto un presidio permanente di circa 70 lavoratori della Tnt-Fedex di Piacenza. (MilanoToday.it)

(LaPresse) - "Siamo disperati, non sappiamo come dare da mangiare ai nostri figli", sono le voci di alcuni lavoratori della logistica che da oltre un mese portano avanti le mobilitazioni dopo la notizia di 300 esuberi sul polo di Piacenza. (Il Messaggero)

La merce di Piacenza è stata semplicemente spostata nello stabilimento di Peschiera Borromeo e in altri stabilimenti". I lavoratori non sono stati lasciati a casa per mancanza di lavoro. (La Repubblica)

Peschiera Borromeo, scontri fuori dalla Fedex: feriti un carabiniere e un funzionario della Digos

Abdul è uno degli oltre trecento facchini della Tnt di Piacenza che da oltre un mese protestano con scioperi e picchetti per salvare il proprio posto di lavoro. Così questa notte i lavoratori hanno bloccato gli ingressi del magazzino della FedEx-Tnt di Peschiera Borromeo, alle porte di Milano. (Il Fatto Quotidiano)

in foto: Un frame del video delle proteste (Fonte: Si Cobas). Circa settanta dipendenti hanno provato a bloccare i camion in entrata e uscita dai capannoni. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr