Iren vuole diventare operatore nazionale: investe 3,7 miliardi, a partire dalla "multicircolarità"

la Repubblica ECONOMIA

Il restante 20%, pari a circa 650 milioni di euro, è destinato a investimenti di mantenimento.

Crescono le ambizioni di Iren a livello nazionale.

E dal punto di vista industriale, vuole diventare operatore leader nella sostenibilità sviluppando le attività del settore della "multicircle economy".

Auspichiamo che qualunque sia l'interlocutore - ha concluso Bianco - possa essere ripreso il dialogo avviato". (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Come opzione di ulteriore sviluppo verrà posta particolare attenzione alle gare d’ambito nei servizi a rete e nella gestione dei servizi ambientali. È questa, in sintesi, la strategia che guiderà la crescita di Iren nel prossimo quinquennio, in cui il Gruppo prevede di investire 3,7 miliardi di euro e di generare una marginalità attesa a 1,16 miliardi di euro, in incremento di 240 milioni rispetto al 2019. (tgvercelli.it)

Iren lancia con il piano industriale 2020-2025, la «multicircle economy» per crescere a livello nazionale e diventare leader nella sostenibilità. 3,7 miliardi di investimenti entro il 2025. Iren conferma la strategia di crescita. (Gazzetta di Parma)

Abbiamo l’ambizione di crescere a livello nazionale e vogliamo affermare la leadership di Iren nella sostenibilità", afferma il presidente Renato Boero. (La Repubblica)

Dei 3,7 miliardi di investimenti previsti al 2025, il 40% (1,6 miliardi) è orientato ai settori regolati al fine di potenziare, ammodernare, digitalizzare i servizi a rete, con particolare focus sugli impianti di depurazione in area ligure, e di migliorare la qualità del servizio della raccolta rifiuti urbani. (Città della Spezia)

editato in: da. (Teleborsa) – Investimenti per 3,7 miliardi di euro e focus sull’economia circolare. L’Ad ha spiegato che “oltre 2 miliardi sono a supporto della Multicircle Economy”. (QuiFinanza)