Coronavirus in Lombardia: oltre 40 i casi accertati, si può parlare di focolaio

Ohga! INTERNO

Fonti| Regione Lombardia; Ansa. (Ultima modifica di Giulia Dallagiovanna)

Sono 39 i casi accertati in Lombardia, tanto che l’assessore al Welfare Giulio Gallera ha parlato per la prima volta di “focolaio”.

Sono 39 i casi accertati in Lombardia, tanto che l’assessore al Welfare Giulio Gallera ha parlato per la prima volta di “focolaio”.

Confermata anche la collaborazione tra Istituto superiore di sanità, Ministero della Salute e regione Lombardia per impedire e contenere la diffusione del contagio. (Ohga!)

La notizia riportata su altre testate

Qualche controllo maggiore, qualche attenzione in più alle frontiere... come avrebbe dovuto essere fatta anche nel passato quando sollecitavamo misure di queste genere. Abbiamo individuato inoltre un ospedale dismesso e poi chiederemo se ci sono strutture private alberghiere che si mettono a disposizione". (Adnkronos)

Un’anziana di 82 anni invece, residente a Codogno e ricoverata a Piacenza, avrebbe contratto il virus durante una visita al pronto soccorso di Codogno dove era stato visitato una prima volta prima del ricovero, Mattia il 38enne paziente zero ricoverato in gravi condizioni nell’ospedale di Codogno. (Vigevano24.it)

Era già stato annunciato lo stesso provvedimento anche per il Veneto, dal governatore Zaia. In Trentino le scuole rimarranno chiuse fino a mercoledì per fronteggiare l'emergenza, così come nella provincia di Piacenza. (YouTG.net)

La coppia vive a Montefusco, in provincia di Avellino, con la loro abitazione che ora è in quarantena, dopo l’allarme che è stato lanciato nella serata di ieri. Un ragazzo di 27 anni è scappato da Codogno, comune nel quale risiede, per andare a casa dai genitori. (Notizie Oggi 24)

Il coronavirus non circolava Del resto il coronavirus in Italia fino a pochi giorni fa non circolava. Venerdì mattina l'Italia si è svegliata con l'incubo della prima vittima da coronavirus, Adriano Trevisan, 78 anni, morto all'ospedale di Schiavonia (Padova) dopo 10 giorni di ricovero. (Corriere della Sera)

Nuovo caso in Lombardia – Un nuovo caso di positività al coronavirus è stato registrato in Lombardia. L’uomo tornato dalla Cina non ha nulla. Ora è caccia al vero paziente zero Coronavirus. (L'Eco di Bergamo)