Nordio strappa applausi al congresso Anm: "Fondamentale il dialogo con la magistratura" (video)

Secolo d'Italia INTERNO

Un applauso nella fossa dei leoni forse neanche lui se l'aspettava, ma Carlo Nordio lo ha accolto con il sorriso e i toni, già soft, sono diventati a tratti suadenti. Il ministro della Giustizia, al congresso di Palermo dell'Associazione nazionale magistrati, si è riconciliato con i suoi ex colleghi, (Secolo d'Italia)

Su altre testate

È durata mezz’ora la visita del ministro della Giustizia Carlo Nordio al congresso di Palermo dell’Associazione nazionale magistrati: arrivo alle 10 e 30 in punto, foto di rito con il presidente Giuseppe Santalucia, breve intervento, saluti, qualche battuta con i giornalisti. (il manifesto)

Ma ho anche evidenziato le responsabilità della politica sulla credibilità della giustizia». Onorevole Enrico Costa, responsabile Giustizia di Azione, qual è il bilancio di questa due giorni siciliana del congresso nazionale dell’Anm? «Mi ha fatto piacere il rispetto reciproco manifestato, anche quando ho detto che i magistrati non pagano mai per gli errori. (ilmessaggero.it)

"Dobbiamo certamente farci comprendere di più, non siamo abituati a parlare alla gente, il linguaggio giuridico può anche essere un ostacolo. Non può essere così, dobbiamo sapere comunicare per spiegare che non c’è nessuna chiusura corporativa, nessun atteggiamento da casta. (Liberoquotidiano.it)

Alle 11.05. Più che una partecipazione al congresso dell’Associazione nazionale magistrati, quella del ministro della Giustizia Carlo Nordio è parsa un’incursione che di certo non è servita a tranquillizzare gli ex colleghi di ogni corrente ed estrazione; tutti compatti nel dire no all’ultima riforma annunciata dal governo: la separazione delle carriere tra pubblici ministeri e giudici. (Corriere Roma)

Gli interventi di Renzi e Schlein (Sky Tg24 )

PALERMO (l'Adige)