Cina: branco di elefanti nello Yunnan, il viaggio continua

Corriere TV ESTERI

L'obiettivo delle autorità è quello di cercare di tenere gli elefanti lontani dalle aree abitate e indirizzarli verso Ovest o Sud-ovest.

(LaPresse) Prosegue il viaggio dei 15 elefanti che da giorni si spostano nella provincia cinese dello Yunnan, nel Sud-ovest del Paese.

Sino ad ora non hanno provocato feriti o vittime tra gli uomini, ma hanno danneggiato o distrutto raccolti per oltre un milione di euro

Il branco, che ha terrorizzato molti abitanti della zona, è ancora nella periferia di Kunming, ha riferito la tv di stato cinese. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri media

Condividi. Il branco di elefanti asiatici selvaggi in viaggio da oltre un anno attraverso lo Yunnan si è fermato per una sosta alla periferia di Kunming, capitale della provincia. Gli elefanti asiatici sono sotto la protezione statale di livello A in Cina, dove si trovano principalmente nello Yunnan (Rai News)

Nel loro percorso gli animali non hanno ferito persone ma hanno provocato danni ai raccolti per oltre 1 milione di dollari. (LaPresse) Le immagini degli elefanti selvatici che in gruppo stanno scorrazzando liberi per la Cina continuano a fare il giro del mondo. (LaPresse)