Tesla rinuncia a sussidi governativi per fabbrica batterie in Germania, il titolo perde il 2,4%

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

«Tuttavia, Tesla sta rispettando i suoi piani per la Gigafactory Berlin-Brandenburg», ha aggiunto il portavoce.

La fabbrica di Tesla a Shanghai è stata progettata per produrre fino a 500.000 auto all’anno e attualmente produce veicoli Model 3 e Model Y a una velocità di 450.000 unità all’anno.

Secondo le stime del ministero dell’economia tedesco, la società statunitense sta investendo 5 miliardi di euro nell’impianto. (Il Messaggero - Motori)

Su altre testate

La fabbrica di Tesla a Shanghai e' stata progettata per produrre fino a 500.000 auto all'anno e attualmente produce veicoli Model 3 e Model Y a una velocita' di 450.000 unita' all'anno. Secondo le stime del ministero dell'economia tedesco, la societa' statunitense sta investendo 5 miliardi di euro nell'impianto. (Borsa Italiana)

Un esempio è il prestito americano che ha aiutato Tesla a produrre la berlina Model S, che l’azienda ha rimborsato in anticipo. La casa automobilistica americana sta lavorando alle cosiddette 4.680 celle della batteria in un sito vicino alla sua fabbrica di automobili a Fremont, in California. (Buzznews portale di notizie)

A confermare la notizia è proprio il produttore di veicoli elettrici che ha voluto sottolineare come questa decisione non cambierà i piani di sviluppo in Europa. Il CEO dell’azienda americana ha sottolineato che l’intenzione è quella di mettere su strada i primi modelli costruiti in Germania già entro la fine del 2021 (FormulaPassion.it)

Non ci dovrebbero essere modifiche ai modelli che la fabbrica attualmente produce, mentre non è stato specificato di quanto sarà aumentata la capacità produttiva I documenti mostrano che l'espansione consentirà a Tesla dinel sito produttivo, portando il numero di persone che l'impianto può impiegare a 19.000. (Teleborsa)