Google Stadia è "un flop monumentale": pre-order "sotto le aspettative"

Come rivelato da Jason Schreier di Kotaku, infatti, Stadia “sembra un flop monumentale”.

Google Stadia è disponibile a partire da oggi, con un day zero, per così dire, che abbiamo celebrato ieri con le prime recensioni dalla stampa internazionale e la nostra prova su strada.

Il day one non sembra riservare notizie positive dopo l’accoglienza abbastanza tiepida e disincantata da parte della critica, che vi abbiamo testimoniato tempestivamente. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altre fonti

Una bella dichiarazione di intenti, che si conclude con un appello: “Il cuore pulsante di Stadia è la sua community. La modalità di fatto è quella spesso adottata da Google per i suoi lanci di nuovi servizi. (Corriere della Sera)

CNN Business ha intervistato varie figure chiave dietro Google Stadia, come ad esempio il VP e Head of Stadia Phil Harrison. Oggi è finalmente stato rilasciato Google Stadia, il nuovo servizio di game streaming del colosso di Mountain View. (Tom's Hardware Italia)

Google Stadia può essere utilizzato come uno store digitale di videogiochi oppure per sottoscrivere un abbonamento: Stadia Pro. Google Stadia: come funziona. Per accedere a Google Stadia è necessaria una buona connessione internet e un dispositivo che supporti la nuova piattaforma (smartphone, tablet, computer, televisore dotato di Chromecast). (Libero Tecnologia)

Line-up di lancio. Sono ben 22 i giochi di Google Stadia disponibili al lancio. Matteo Tontini,. Google Stadia, la piattaforma gaming del colosso della ricerca, debutta oggi in tutto il mondo. (Webnews)

Screenrant: "Google Stadia funziona perfettamente in perfette condizioni di prova, ma ciò non significa che valga la pena acquistarlo subito." VentureBeat - "Uno dei tanti problemi con Stadia è che i giocatori non possono essere sicuri di avere la stessa esperienza. (Eurogamer.it)

Le funzionalità mancanti al lancio. Tre le meccaniche più intricate legate a Google Stadia vi sono le tipologie di abbonamento. A proposito dei Chromecast Ultra, sono gli unici al momento a supportare il controller di Google Stadia in wireless, poiché su PC, tablet e smartphone serve un cavo USB-C. (Tech Fanpage)