Pablo Iglesias, l'uomo che ha cancellato il bipartitismo in Spagna

il Giornale ESTERI

A 23 anni partecipa al G8 di Genova come attivista no global. Figlio di un ispettore del lavoro e di un avvocato del sindacato, laureato in giurisprudenza con una tesi sui movimenti dei "disobbedienti", ha preso poi una seconda laurea in scienze politiche e ha ... (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

La Spagna sta voltando pagina. Elezioni confermano il successo di Podemos sembra essere il primo su ExpoitalyOnline. (Expoitalyonline)

Un'attivista legata al movimento degli indignados, il cosiddetto 15-M, sarà sindaca di Barcellona. La frammentazione politica è sempre più profonda, specie nelle grandi città. (Internazionale)

Mentre il ministro degli Interni greco Nikos Voutsis ha ribadito che se non ci sarà un accordo con i creditori Atene non rimborserà gli 1,6 miliardi di euro al Fondo monetario internazionale tra il 5 e il 19 giugno, ieri dalle urne in Spagna e in Polonia è arrivato ... (Milano Finanza)

Diversi, molto diversi e felici. La notte di Podemos è tutta in un abbraccio: Pablo e Manuela, il leader carismatico e il sindaco che non t'aspetti. (La Stampa)

Nata come chat "usa e getta", in cui i messaggi sono a tempo e poi spariscono, ora vuole raccontare elezioni americane.. (La Repubblica)

I volti del cambiamento: all'indomani delle elezioni amministrative in Spagna si parla di fine del bipartitismo, con una pletora di coalizioni che si dovranno disegnare per governare. (euronews)