"Ponte sullo Stretto progetto sbagliato e dannoso"

Tp24 INTERNO

/03/2024 22:30:00 Duello a distanza in Sicilia tra Elly Schlein e Matteo Salvini sul ponte sullo Stretto. Preceduto in realtà da un incontro ravvicinato tra la segretaria del Pd e il leader della Lega, che per raggiungere l’isola hanno preso lo stesso aereo. «Il ministro Salvini sta portando avanti questo progetto del ponte noncurante del fatto che si tratta di un progetto anacronistico, dannoso, sbagliato. (Tp24)

La notizia riportata su altre testate

Tuttavia, mentre questa idea ambiziosa continua… (Il Reggino)

La processione delle Barette partirà alle 18 dalla chiesa Nuovo Oratorio della Pace, che si trova in via XXIV Maggio al numero civico 58. Il corteo si snoderà lungo le vie XXIV Maggio, Sant’Agostino, piazza Antonello, corso Cavour, Tommaso Cannizzaro, Garibaldi (carreggiata lato monte), I Settembre, piazza Duomo, Oratorio San Francesco, XXIV Maggio e rientro in chiesa. (Normanno.com)

Nell’Aprile 2021 – quando Draghi era appena diventato Presidente del Consiglio -, il Distretto Rotary Sicilia e Malta, pubblicò un volumetto dal titolo “Stretto di Messina e rispetto della transizione ecologica”, scritto da Giovanni Mollica e Antonino Musca, due ingegneri iscritti a Rete civica per le Infrastrutture nel Mezzogiorno che da un decennio si batteva a favore del Ponte sullo Stretto. (StrettoWeb)

Dopo l’editoriale di Francesco Giorgino sulle ragioni che rendono strategico, per l’economia e la società, il settore dei trasporti, "XXI Secolo approfondirà" - con interviste faccia a faccia, dati e reportage - le novità del codice della strada, l’innovazione tecnologica, la mobilità sostenibile, le grandi opere come il Ponte sullo stretto e altro ancora. (Rai Storia)

Se ne sono sentite di ogni in merito all’attraversamento stabile dello Stretto di Messina: ponte a più campate, tunnel cd. Archimede (sospeso), tunnel subalveo (appoggiato), oltre al progetto esistente del ponte ad unica campata. (Corriere di Lamezia)

“Il 23 marzo alle ore 18:00 si è svolta la prima assemblea civica, apartitica della cittadinanza villese cui hanno partecipato anche amici di Messina, di Reggio, persino da Roccella Ionica, per aprire un dibattito nuovo e fare massa critica sul progetto ponte sullo stretto. (StrettoWeb)