L’ibrida più economica del mercato è la MG3: come va e quanto costa

Corriere della Sera ECONOMIA

Bologna — Convenienza ed efficienza sono i cardini della MG3 Hybrid+, la compatta che arriva dalla Cina (quanta storia alle spalle di questo marchio, e quanti passaggi di mano in 100 anni di vita) accolta con interesse, fin dalla sua presentazione al salone di Ginevra, dove ha messo sul tavolo caratteristiche davvero interessanti: qualche cm in più delle concorrenti (17 più della Toyota Yaris e 6 più della Renault Clio, 411 cm di lunghezza complessivi), un sistema ibrido avanzato, un design equilibrato, dotazioni complete e 293 litri di spazio bagagli. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Il marchio britannico MG, di proprietà del gruppo cinese Saic, debutta nel settore delle utilitarie con la 3 (prodotta in Cina). Si tratta di una cinque porte lunga 411 cm, dalle forme morbide e con un frontale piuttosto sportivo. (AlVolante)

Con oltre 30mila immatricolazioni nel 2023, la MG si è fatta conoscere dal grande pubblico anche in Italia, conquistando un’importante posizione nel segmento B, che copre il 20% dell’intero parco circolante nazionale. (Info Motori)

Cogliere con intelligenza le opportunità succede a chi arriva nel momento giusto, mentre altri fanno scelte lontane dalle esigenze più comuni, quindi tendenzialmente sbagliate. (La Gazzetta dello Sport)

Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. Una grande fortuna. Fonte: Ufficio Stampa MG La MG3 piace per la sua linea (Virgilio)

Con MG3, il brand del gruppo automobilistico SAIC punta ad aggredire il segmento B, il più popolare in Italia, con una nuova ibrida che si vuole proporre non solo come alternativa concorrenziale a prodotti come Renault Clio e Toyota Yaris, ma anche come un ibrido diverso dal solito. (DMove.it)

La vettura è una citycar (lunga 4,11 metri con un passo di 2,57 metri) che strizza l'occhio ai giovani e al pubblico femminile, caratterizzata da un prezzo più che accessibile (19.900 euro, con una rata da 99 euro al mese, con gli incentivi ecobonus in futuro 16.490 euro) e da un silenzioso ed efficiente motore ibrido. (WIRED Italia)