Pensioni, rimane a 67 anni il diritto al pensionamento per vecchiaia: nessuna modifica fino al 2023

Fanpage.it INTERNO

Considerando l'aumento della longevità registrato lo scorso anno, sarebbe potuto slittare di un mese il diritto alla pensione di vecchiaia (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Qual è la data limite per il lavoratore per richiedere i trattamenti pensionistici all'Inps, è possibile inviare l'istanza con largo anticipo? (La Legge per Tutti)

Lo comunica il ministero dell'Economia, osservando che la speranza di vita non aumenta (Live Sicilia)

L'età pensionabile non aumenterà fino a tutto il 2022: per i prossimi tre anni vengono bloccati i progressivi aumenti periodici dei limiti. (La Legge per Tutti)

La soglia per accedere alla pensione di vecchiaia è stata confermata sulla base della speranza di vita accertata dall'Istat. (Today)

Non cresce la speranza di vita, dunque non aumentano i requisiti per l'accesso alla pensione di vecchiaia rimanendo fissati anche per il 2021 a 67 anni . (Giornale di Sicilia)

Nel dettaglio si prevede che il requisito… Così un decreto ministeriale pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 14 novembre sulla base della speranza di vita accertata a consuntivo dall’Istat per l’intero biennio 2017-2018. (Finanzaonline.com)