E' morto Guido Bodrato, dirigente Dc ed ex ministro

L'HuffPost INTERNO

È morto Guido Bodrato, dirigente Dc ed ex ministro. Aveva 90 anni. Sui suoi canali social la notizia della scomparsa. "Guido ci ha lasciati ieri sera per unirsi alla sua amata Irma. Fino all'ultimo lo ha sostenuto una invincibile passione politica, a difesa della Costituzione e della rappresentanza democratica del Parlamento. Che il suo esempio ci conduca. Una preghiera", si legge. Esponente della Democrazia Cristiana, Bodrato è stato, insieme a Donat-Cattin, il leader della corrente democristiana Forze Nuove e poi stretto collaboratore di Benigno Zaccagnini e fondatore (insieme a Martinazzoli, Galloni, Granelli, Elia e altri) dell'Area Zac. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

Guido Bodrato, dirigente della Democrazia Cristiana vicino a Benigno Zaccagnini e più volte ministro, è morto a 90 anni. La notizia è apparsa sul suo account social. La moglie, Irma Galli, era scomparsa lo scorso aprile. (Virgilio Notizie)

Fino all'ultimo lo ha sostenuto una invincibile passione politica, a difesa della Costituzione e della rappresentanza democratica del Parlamento. La notizia arriva dalll'accounto social del dirigente della Democrazia Cristiana vicino a Benigno Zaccagnini e più volte ministro (Pubblica istruzione, Bilancio, Industria): «Guido ci ha lasciati ieri sera per unirsi alla sua amata Irma. (ilmessaggero.it)

COPYRIGHT LASICILIA.IT Agenzia (La Sicilia)

(Adnkronos) – E’ morto Guido Bodrato, dirigente Dc vicino a Benigno Zaccagnini e più volte ministro, aveva 90 anni. La notizia dal suo account social: “Guido ci ha lasciati ieri sera per unirsi alla sua amata Irma. (Entilocali-online)

Agenzia Roma, 9 giu. “Ci lascia Guido Bodrato, autentico riferimento per chi fonda la propria idea di politica sui valori del cattolicesimo democratico, della Costituzione, del servizio. Siamo tutti più poveri, oggi”. (La Sicilia)

Guidò la Dc dopo Tangentopoli, accompagnando la sua trasformazione in Partito popolare italiano. (Fanpage.it)