Texas, messo in congedo capo polizia scolastica di Uvalde

Texas, messo in congedo capo polizia scolastica di Uvalde
La Sicilia ESTERI

Lui e i suoi uomini sono accusati di una serie di gravi errori, "uno spregevole fallimento" come l'ha definito il capo del dipartimento di polizia del Texas.

Arredondo era alla guida degli agenti che sono arrivati alla Robb Elementary pochi minuti dopo il killer.

Il capo della polizia del distretto scolastico di Uvalde Pedro Arredondo è stato messo in congedo nell'ambito delle indagini sulla risposta degli agenti alla strage nella scuola elementare della cittadina del Texas che ha visto il massacro di 19 bambini e due insegnanti. (La Sicilia)

La notizia riportata su altri media

“Non si può chiedere a un bambino o a un insegnate di tornare in quella scuola“. Pertanto, a detta del Primo Cittadino, la Robb Elementary School non avrà più ragione di esistere e sarà demolita quanto prima. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

La Robb Elementary School, teatro della strage del 24 maggio in cui vennero uccisi 19 studenti e 2 insegnanti dal 18enne Salvador Ramos, scomparirà. Non è stata ancora decisa la data, “ma a quanto mi risulta quella scuola sarà demolita” ha dichiarato il primo cittadino di Uvalde intervistato dalla Bbc. (Sky Tg24 )

Non è la prima scuola abbattuta dopo una strage. Era stato il presidente degli Stati Uniti Joe Biden a suggerire di demolire la scuola. La scuola della strage di Uvalde sarà demolita Il sindaco della città Don McLaughlin non ha precisato quando la scuola verrà rasa al suolo, ipotesi evocata anche dal presidente Biden. (Fanpage.it)

Strage di Uvalde, la scuola verrà demolita

Il capo della polizia, Steven McCraw, ha criticato con forza la risposta degli agenti alla strage definendola " uno spregevole fallimento". Undici agenti sono entrati nella scuola tre minuti dopo e alle 11.52 è arrivato il primo scudo balistico. (Notizie - MSN Italia)

Lo ha annunciato il sindaco della città Don McLaughlin. (LaPresse) – La Robb Elementary School di Uvalde nel Texas, dove un giovane ha ucciso 19 studenti e due insegnanti, sarà demolita. (LAPRESSE)

Verrà demolita la Robb Elementary School di Uvalde, in Texas, teatro della strage che il mese scorso è costata la vita a 19 studenti e due insegnanti. Pubblicità. "A quanto mi risulta - ha detto in dichiarazioni rilanciate anche dalla Bbc - quella scuola sarà demolita. (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr