È morta la sceneggiatrice e regista Nora Ephron all'età di 71 anni

Nora Ephron, una delle più potenti figure di Hollywood, una delle più importanti forze creatrici dietro a successi come “C'è posta per te”, “Insonnia d'amore” ed “Harry ti presento Sally”, è deceduta ieri, martedì 26 giugno, all'età di 71 anni. (Ecodelcinema)

Ne parlano anche altri media

Si è spenta a 71 anni la sceneggiatrice di Harry ti presento Sally. Apprezzata da pubblico e critica per la sua scrittura pungente e ironica, ha diretto il suo ultimo film nel 2009, Julie & Julia. (Tempi.it)

Si è spenta ieri a New York, all'età di 71 anni, la giornalista Nora Ephron, la più celebre portavoce delle donne libere e determinate del mondo. (Lavika Web Magazine)

Insonnia d'amore, in onda giovedi 28 giugno alle 19.25 su Sky Cinema Hits HD, ha portato a Nora Ephron una delle tre nomination agli Oscar come miglior sceneggiatrice, dopo quelle per con Silkwood (1983) e Harry ti presento Sally (1989). (Sky.it)

Si tratterebbe di un thriller indie,... La sua opera prima da regista dovrebbe intitolarsi Shreveport. (Cinebaleno)

Giornalista, scrittrice, saggista, editorialista del New York Times e ex moglie di Carl Bernstein, il giornalista che scoprì insieme a John Woodward lo scandalo Watergate e costringe il presidente Nixon alle dimissioni, la Ephron ha firmato alcune fra ... (Today)

Sono riuscito a fare l'amore con mia donna per quindici giorni di fila senza arrivare all'orgasmo, è la mia filosofia”. (Prima Pagina News )