Verso proporzionale alla tedesca. Renzi "Patto con Berlusconi e Grillo perché lo chiede il Colle"

in20righe INTERNO

Ormai la strada e' tracciata. La riforma della legge elettorale si farà. L'Italicum andrà in pensione anticipata senza mai essere stato usato nemmeno una volta e sarà approvata una legge per un sistema proporzionale alla tedesca. Che poi era l'idea di ... (in20righe)

La notizia riportata su altri media

Renzi aggiunge che al momento non e' comunque previsto a breve un incontro con il leader di Forza Italia: non avrei problemi a incontrarlo ma al ... Il mio obiettivo è sconfiggere Berlusconi, non allearmici. (Corriere Quotidiano)

Settimana cruciale per la legge elettorale. (Adnkronos)

Il capo dello Stato Sergio Mattarella spinge per un accordo tra M5S, PD e Forza Italia sulla legge elettorale per uscire in tempi brevi dall'impasse. (Fanpage)

Il leader: la coalizione non vince senza Fi. commenta. (News Mondo)

di Valter Vecellio 29 maggio 2017 8:00 Nessun commento · Condividi Tweet Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr Email + ... (L'Indro)

'La riforma elettorale? Sul sistema tedesco l'accordo è possibile' ha detto il segretario del Pd in un'intervista al Messaggero, aggiungendo subito che è 'il Colle che ci ha chiesto di trovare un'intesa con loro'. (DiariodelWeb.it)