Unicredit: l'ad Ghizzoni s'è dimesso, non ha più la fiducia del cda

FIRSTonline ECONOMIA

Federico Ghizzoni s'è dimesso, come previsto, da amministratore delegato di Unicredit. Non aveva più la fiducia del cda e non avrebbe potuto lanciare l'aumento di capitale, di cui la banca ha bisogno per rafforzare il patrimonio e tranquillizzare i ... (FIRSTonline)

Su altre testate

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 24 mag - Fu a Varsavia, il 30 settembre 2010, al termine di un pomeriggio freddo e piovoso, che per UniCredit si chiuse definitivamente l'era di Alessandro Profumo, l'uomo che aveva creato e plasmato la banca, e ... (Borsa Italiana)

E' questo l'impegno che dovrà assumersi il nuovo capo di Unicredit che sostituirà Federico Ghizzoni. A dirlo un gestore di fondi con sede a Londra – come riporta un artico de La Stampa – parlando ... (Wall Street Italia)

Unicredit inizia la giornata con rialzo dell'1,44% a 3,1 euro. Il consiglio di amministrazione della banca e Federico Ghizzoni hanno constatato che sono maturate le condizioni per un avvicendamento al vertice dell'istituto. (SoldiOnline.it)

Il progetto di fusione di Santander Asset Management e Pioneer Investments, i rami di asset management della banca spagnola e di Unicredit (qui la notizia), è stato congelato in attesa della nomina del nuovo amministratore delegato della banca italiana. (Citywire Italia)

Ghizzoni manterrà le deleghe fino alla nomina di un nuovo amministratore delegato. Il cda di Unicredit e l'ad Federico Ghizzoni hanno constatato che sono ... (Il Fatto Quotidiano)

Dal board riconoscimento unanime per la qualità del lavoro e per la grande competenza. L'ad si è impegnato a mantenere le sue funzioni fino all'arrivo del successore e a supportarlo nella fase di transizione. (Milano Finanza)