Vannacci contestato a Napoli: sul lungomare momenti di tensione, scontri tra manifestanti e polizia

La Repubblica INTERNO

Annunciata sui social con lo slogan “”Napoli non ti vuole”, in piazza del Plebiscito va in scena la contestazione all’indirizzo del generale Roberto Vannacci, candidato alle Europee come indipendente nelle liste della Lega, in città per presentare il suo secondo libro, “Il coraggio vince". Su disposizione della questura, motivata da ragioni di ordine pubblico, agli attivisti è stato chiesto di ma… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E rispetto alle contestazioni, che hanno registrato anche alcuni momenti di tensione, il sindaco ha affermato: «Tutti devono anche poter contestare e sempre in maniera civile. Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, in merito alla presenza ieri in città del generale Vannacci, candidato alle Europee nelle fila della Lega. (napoli.corriere.it)

Lui attacca la «censura fisica e morale». All’esterno, una quarantina di attivisti Lgbt e dei Centri sociali gli gridano slogan, fronteggiati dalla polizia. (ROMA on line)

Il Generale – candidato della Lega alle Europee – ha parlato così al suo arrivo al teatro “In Arte Vesuvio” di Napoli dove è in corso la presentazione del suo libro. (StrettoWeb)

Com’è accaduto col suo primo libro sul “mondo al contrario”, ma pare non si stia ripetendo col secondo sul suo “coraggio” e le sue “incursioni”, gli avversari o soltanto critici del generale Roberto Vannacci sono anche i suoi soccorritori. (Start Magazine)

Striscioni con la scritta "Cacciamolo" e "Napoli non ti vuole" sono apparsi durante la manifestazione in piazza del Plebiscito. Scontri sul Lungomare di Napoli tra attivisti e Polizia al corteo di contestazione contro la visita del Generale Roberto Vannacci. (Fanpage.it)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilgazzettino.it)