Uccide il suo cane per una zampa rotta: cacciatore denunciato

Today.it INTERNO

Invece di aiutare il suo animale e provvedere alle spese veterinarie ha preferito uccidere l'animale, che aveva riportato una frattura ad una zampa. Il caso, avvenuto nei giorni scorsi a Costabissara, in provincia di Vicenza e ha come protagonista un cacciatore, denunciato da Piera Rosati, presidente della Lndc (Lega Nazionale per la Difesa del Cane) Animal Protection: Un comportamento sicuramente scioccante, ma non sorprendente. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

E’ stato denunciato da un’associazione animalista un cacciatore che avrebbe ucciso il proprio cane che, avendo riportato una frattura alla zampa, non avrebbe potuto più aiutarlo. Lo ha reso noto Piera Rosati, presidente della Lndc Animal Protection che ha presentato la querela. (Gazzetta di Parma)

Doveva essere una giornata di allenamento come un’altra per dei cani da caccia, ma per uno di loro è stato l’inizio della fine. (Virgilio Notizie)

Questa triste storia ha inizio un paio di giorni fa quando, a Costabissara, nel Vicentino, in località zona del Buron, una squadra di cacciatori decide di recarsi in campagna. Sì perché per evitare il pagamento delle cure veterinarie che avrebbero potuto salvare il proprio cane ferito, una femmina di segugio, il proprietario cacciatore, ha pensato bene di risparmiare e l'ha ucciso. (ilgazzettino.it)

La sua segugia si è infortunata, riportando una frattura. E lui, anziché farla curare, le ha sparato un colpo in testa per ucciderla. Protagonista, in negativo, della vicenda, avvenuta a Costabissara, in provincia di Vicenza, un cacciatore, che è stato denunciato dall'associazione animalista Lndc Animal Protection (L'Unione Sarda.it)

Secondo Enpa il segugio femmina durante un allenamento con una squadra di cacciatori sarebbe stata investita da un'auto sulla strada, riportando una frattura al femore. Enpa: Un danno recuperabile con un intervento veterinario di ortopedia, che però ha dei costi naturalmente e tempi di recupero lunghi. (il Dolomiti)

Cacciatore denunciato (Corriere della Sera)