David Sassoli, lo piange l'Emilia-Romagna: quando portò Ursula von der Leyen a Fossoli

La Repubblica INTERNO

O come la scorsa estate, insieme a Ursula Von der Leyen in una giornata emozionante e indimenticabile al campo di prigionia di Fossoli.

Le parole del governatore Stefano Bonaccini riassumono il dolore per la morte del presidente del Parlamento europeo David Sassoli che colpisce anche i tanti che l'hanno conosciuto nella nostra regione.

Ed era passata "da lui e dalla sua sensibilità l’Alto Patrocinio del Parlamento europeo alla Giornata europea dei risvegli" ricorda Fulvio De Nigris

Per Castagnetti il cordoglio è anche personale: "La morte di David Sassoli è per me la morte di un amico fraterno". (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Addio a David Sassoli, l'apertura al pubblico della Camera ardente del presidente del Parlamento europeo nella Sala della Protomoteca in Campidoglio è prevista domani mattina alle ore 10.30. Il via libera del Cdm per le esequie di Stato, come da attese, è arrivato oggi. (Adnkronos)

L’avrebbe scritto un novese che era stato consigliere comunale della Lega prima di cambiare e decidere di sostenere la campagna elettorale per un altro candidato. A Novi ancora in molti si chiedono che fine abbia fatto Francesco «Chicco» Soro, scomparso dai radar locali da circa dieci anni. (La Stampa)