Il relitto del Titanic come non lo avevamo mai visto

Focus ESTERI

La prima scansione 3D digitale a grandezza naturale del Titanic: è il risultato dell'enorme lavoro di scansione sottomarina condotto nell'estate del 2022 da Magellan Ltd, una società che realizza mappature di acque profonde, e Atlantic Productions, che sta realizzando un documentario sul Titanic. Il risultato fornisce una vista unica, in tre dimensioni, dell'intero relitto, che si trova a 3.800 metri sotto la superficie del mare, nell'Oceano Atlantico. (Focus)

La notizia riportata su altri giornali

Una collana «ricavata dal dente di uno squalo megalodonte» e appartenuta a uno dei passeggeri è stata scoperta nei pressi del gigantesco relitto del Titanic, affondato 111 anni fa e ora adagiato a 3.800 metri di profondità a circa 600 chilometri dall'isola canadese di Terranova. (Corriere TV)

Oltre 700.000 immagini della nave, che riposa a quasi 4000 metri di profondità, scattate da sommergibili, sono state assemblate per creare una vista 3D. (Il giornale dei Marinai)

Una società proverà a identificare il nome del proprietario e i suoi possibili eredi. (Fanpage.it)

La particolarità? Ha dente di un Megalodonte, squalo preistorico. Ma ora è stata ritrovata. È una collana di gioielli in oro affondata con il Titanic. (ilmessaggero.it)