Monte Bianco, morti due sciatori italiani per slavina

Rai News INTERNO

Secondo alcuni testimoni oculari, qualche minuto dopo la prima valanga funesta per i due giovani è caduta una seconda slavina.

A nome della comunità di Courmayeur il sindaco ha manifestato la propria vicinanza alle famiglie delle vittime, alla comunità di La Thuile e all'associazione Maestri di sci valdostana.

Sul posto hanno operato diversi tecnici del Sap con mezzi via terra e con due elicotteri, unità cinofile e soccorritori del Sagf. (Rai News)

Ne parlano anche altri media

Finale Ligure. Martini coniugava la sua passione per la montagna non solo attraverso lo sci ripido (testimoniato da numerose immagini sul suo profilo Facebook), ma anche attraverso la mountain-bike, di cui era diventato guida federale, specializzata in Enduro e downhill, proprio quest’anno. (IVG.it)

Lo ha riferito il soccorso alpino valdostano che sta intervenendo sul posto. Una valanga ha travolto un gruppo di persone a Punta Helbronne, nei pressi di Courmayeur sul Monte Bianco. (ilGiornale.it)

Purtroppo stando agli ultimi aggiornamenti sono entrambi morti, estratti dalla neve dai soccorritori. Questa zona è frequentata soprattutto da sciatori fuoripista e a quanto pare, secondo il bollettino valanghe dell’Arpa, in mattinata il pericolo risultava marcato. (greenMe.it)

La tragedia è avvenuta 500 metri sotto la stazione di arrivo della funivia Skyway del Monte Bianco, a Punta Helbronner, tra il colle del Gigante e il canale Tassotti. La notizia della scomparsa di Luca Martini, una delle due vittime della valanga sul Monte Bianco, ha infatti lasciato sgomento e incredulità in tutto il finalese dove il ragazzo e la sua famiglia sono molto conosciuti. (SavonaNews.it)