La locomotiva tedesca frena ancoraE la Merkel si affida al Santo

Quotidiano.net ECONOMIA

NUOVA gelata sull'economia tedesca: l'indice Ifo sulla fiducia degli imprenditori è scivolato in agosto per la quarta volta consecutiva su base mensile e si è attestato a un nuovo minimo dal luglio 2013 di 106,3 punti. L'indice, compilato sulla base delle ... (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ciò potrebbe inasprire ulteriormente la situazione in tutta l'Unione Europea. I dati pubblicati il 25 agosto dimostrano un forte calo dell'indice Ifo che misura il clima degli affari. (La Voce della Russia)

- Cala per il quarto mese consecutivo l'indice della fiducia delle imprese tedesche in agosto. L'indice Ifo in Germania si attesta a 106,3 punti, in ribasso rispetto alle aspettative. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Sulla moneta unica pesano le parole del presidente della Bce, Mario Draghi, che ha aperto a nuovi interventi per sostenere l'economia europea, anche ... (Il Messaggero)

Negativa la sessione del 25 agosto 2014 per il future Euro FX/USD che registra un calo dello 0.39% a quota 1.3194. La seduta è stata caratterizzata da un primo movimento al ribasso con apertura in gap down e da un nuovo... (TendenzaMercati)

Questa volta però ad accusare il colpo è ... L'euro scende sotto quota 1,32 dollari, cala l'indice IFO in Germania, peggiora l'indice di fiducia dei consumatori nella zona euro e il risultato è una frenata della crescita in Europa ad agosto. (Giornale Apollo)

Ma Lagarde (Fmi) punta ancora su Berlino per la ripresa in Europa. La cancelliera tedesca Angela ... (Wall Street Italia)