METEO Italia. Alta Pressione in rinforzo, aria di primavera. Cambia a marzo

Meteo Giornale INTERNO

La parte centrale della settimana sarà all’insegna del meteo ovunque stabile, con meno nubi basse e nebbie.

Di sicuro non possiamo escludere il ritorno a condizioni meteo più dinamiche e a tratti invernali, che sarebbero tipiche del periodo

o strapotere dell’alta pressione non garantirà tempo sempre ovunque sempre soleggiato.

ULTERIORI TENDENZE METEO. Nei primi giorni di marzo non è escluso un cedimento anticiclonico, in arretramento verso ovest e con affondo d’aria fredda nordica. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri media

Previsioni meteo per lunedì 22 febbraio. Giornata tra sole e nuvole al Nord, comunque senza piogge. Al mattino molte nebbie in Pianura Padana, sulle coste adriatiche, nelle valli del Centro (METEO.IT)

e PRIMAVERA anticipata, ecco le zone dove farà più CALDO. Temperature massime giovedì. TEMPERATURE VENERDÌ E WEEKEND: Temperature in contenuta diminuzione ma restano sempre sopra media (3bmeteo)

Gli ULTIMI AGGIORNAMENTI. Avvio scoppiettante del mese di MarzoGli ultimi aggiornamenti confermano un avvio di marzo alquanto "pericoloso"con il brusco ritorno del freddo e anche della neve fino a bassa quota. (iLMeteo.it)

Fino ad allora non ci saranno novità con l’Italia che, fra alti e bassi, continuerà ad essere protetta da un campo anticiclonico garante di meteo stabile. Il primo marzo segnerà l’avvio della primavera, sulla base del calendario meteorologico. (Meteo Giornale)

Nebbie che seppur in parziale sollevamento nelle ore centrali non daranno modo al sole di trapelare più di tanto. DA MERCOLEDÌ AL WEEKEND SOLE PREVALENTE: ultime situazioni a carattere locale di nebbie e foschie nella mattinata di mercoledì con un pomeriggio soleggiato praticamente ovunque. (3bmeteo)