Ore di apprensione per due minorenni scomparse ad Alfonsine

il Resto del Carlino INTERNO

Sono ore di apprensione per due famiglie di Cotignola e Fusignano le cui figlie di 13 e 12 anni sono scomparse da mercoledì mattina. In particolare le due sono state accompagnate dai genitori nell’istituto di Alfonsine dove studiano senza però mai entrare a scuola. Non appena se ne sono accorte, le famiglie si sono rivolte immediatamente ai carabinieri per fare denuncia. L’idea è di un allontanamento volontario tanto che le due, sulla base delle celle telefoniche agganciate prima di spegnere gli apparecchi, potrebbero essersi messe in viaggio in treno verso la provincia di Napoli dove abita un’amica, anche se fino a ieri pomeriggio i militari partenopei lì non le avevano trovate. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

L’ultima geolocalizzazione dei telefonini le colloca in Campania, dove secondo le indagini e secondo anche la testimonianza di un parente di una delle due volevano recarsi per andare a trovare una amica conosciuta on line. (La Stampa)

Sono ore di apprensione per due famiglie del Ravennate le cui figlie di 13 e 12 anni sono scomparse da ieri mattina. Le ragazzine sono Michelle Carlucci, 12 anni, di Alfonsine, e Sofia Rivera, 13 anni, di Cotignola (leggo.it)

Sofia Rivera Alvarez e Michelle Carlucci, 13 e 12 anni, sono scomparse il 27 marzo dalla Bassa Romagna: il cellulare di una delle adolescenti è stato localizzato a Napoli, ed è in città che si concentrano le ricerche. (Fanpage.it)

Un familiare riferisce che le due sarebbero andate a trovare una ragazza conosciuta online (Livesicilia.it)

Tutta Italia è in apprensione per le giovanissime Michelle e Sofia, 12 e 13 anni, che da mercoledì sono scomparse dal proprio paese natale in provincia di Ravenna. Le ultime tracce le vorrebbero a Napoli, dove potrebbero essere scese per incontrare un’amica conosciuta online. (Internapoli)

RAVENNA Sono giorni di angoscia per due famiglie di Cotignola e Fusignano le cui figlie di 13 e 12 anni sono scomparse da mercoledì mattina. Non appena se ne sono accorte, le famiglie si sono rivolte ai carabinieri per presentare la denuncia di scomparsa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)