Covid, ora c’è la conferma che ‘lasciar fare al virus’ è la peggiore delle soluzioni

Il Fatto Quotidiano SALUTE

Sabato pomeriggio alla Ted Talk di Padova, discutendo i cinque errori letali nella gestione della pandemia, ho parlato dell’approccio che ho denominato “laissez-faire il virus”.

Provenivano da una lettera di medici d’urgenza e rianimatori che denunciava il dramma di ospedali così affollati da dover costringere gli operatori sanitari a fare delle “scelte eticamente e moralmente intollerabili”.

In altre parole, qualcuno riceverà le cure e altri saranno sacrificati. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Quindi, in questo autunno del 2021, la fotografia è quella di un grave ritardo diagnostico e terapeutico, con molti cittadini in fila per ottenere le prestazioni saltate causa Covid. Gli anziani di Bergamo: Fontana e Moratti tagliano i fondi alle RSA di Priscilla Di Thiene 10 Marzo 2021 di Priscilla Di Thiene (La Repubblica)

Per capirci, il sistema di Reply è in grado di tracciare con certezza le molecole di aerosol (come sappiamo, i droplet sono i principali responsabili della diffusione del Covid-19) all’interno degli edifici e individuare le aree sicure o le zone a più alto rischio di contagio Sì, ma siamo in pieno autunno e con temperature non proprio estive. (Corriere Innovazione)