Sulla rete Autostrade ricarica a tempo record

QN Motori ECONOMIA

Lavoriamo con la logica di una start up, consapevoli di quanto sia importante il nostro ruolo sul fronte della mobilità sostenibile

La grande rete di Autostrade per l’Italia (Aspi) diventa ancora più sostenibile con la partenza delle colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.

L’ambizione di Free To X è di andare anche oltre l’autostrada.

Che si è svolta nel giorno della tappa Modena-Cattolica del Giro d’Italia di cui Aspi e Free To X sono partner. (QN Motori)

Se ne è parlato anche su altri media

La nuova società Free To X,come previsto dal piano industriale di Autostrade per l'Italia, sta realizzando una delle più estese reti europee di ricarica ad alta potenza per veicoli elettrici. Lo speciale. (http://www.corr.it/)

Dobbiamo recuperare il ritardo che l’Italia sconta sul fronte della mobilità sostenibile», spiega l’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, Roberto Tomasi. Penso, ad esempio, alla possibilità di conoscere in anticipo con grande precisione le tempistiche di viaggio grazie all’uso dei big data. (Notizie - MSN Italia)

Entro pochi giorni sarà attivata anche la seconda stazione, situata a Nord di Roma, nell'area di Flaminia Est. (Il Gazzettino)

Aspi presenta “Free to X”, al via la mobilità elettrica sulla rete autostradale. La nuova società Free To X,come previsto dal piano industriale di Autostrade per l’Italia, sta realizzando una delle più estese reti europee di ricarica ad alta potenza per veicoli elettrici. (TgCal24.it)

Grazie Free To X, la controllata di ASPI (Autostrade per l’Italia), che tra pochi giorni attiverà la seconda struttura a nord di Roma, prezzo l’area di servizio Flaminia Est. Ricarica veloce su tutte le autostrade. (Auto.it)

Inaugurata in Autosole le prima stazione di ricarica per #EVs, a Secchia Ovest (#Modena Nord). (Zazoom Blog)