Ex coeli: la magia del fuoco a Tregnago

L'Arena INTERNO

Come in una festa medievale ma rispettando le misure anti Covid del distanziamento interpersonale, stasera a Villa Ferrari Dalle Spade alle ore 20,45 la rassegna Tregnago d'agosto propone lo spettacolo Ex coeli: il fuoco del paradiso a cura della compagnia Ordallegri in una serie di evoluzioni vermiglie accompagnate dal suono delle percussioni.

A seguire gran finale con fuochi pirotecnici.

Michela Pezzani

Il filo conduttore della serata è il motto che recita "Le fiamme del paradiso scaldano più di quelle infernali" e ora lievi ora possenti le figure vestite di bianco in scena si muoveranno nell'oscurità, come fossero scese in terra dal cielo per portare la luce in tutte le sue sfumature. (L'Arena)

La notizia riportata su altri giornali

Ultimamente assistiamo a fenomeni che sicuramente cambieranno e peggioreranno nel tempo, in quanto nel mondo si stanno verificando forti cambiamenti climatici che gli scienziati hanno accertato essere il surriscaldamento della crosta terrestre, e questo grado è mezzo in più di calore provoca improvvise evaporazioni di acqua che in aria trovando correnti fredde si trasforma in grandine o pioggia abbondante come quelle di questi giorni». (Verona Sera)

Il 2020 è stato fino adesso di oltre un grado (+1,01 gradi) superiore alla media storica classificandosi in Italia al quarto posto tra i più caldi dal 1800, sulla base dell’analisi Coldiretti su dati Isac Cnr. (L'Arena)

Secondo le previsioni dell'Arpav, un miglioramento è previsto dal pomeriggio in poi, anche se fra lunedì sera e martedì potrebbero esserci nuovi temporali. (L'Arena)

(Giornalaio di Parona al lavoro durante l'ultimo allagamento). Diverso è invece l'orientamento politico di due candidati al consiglio regionale che, invece, sostengono Zaia. Proprio Zaia ieri è rimasto in contatto con la sala operativa della protezione civile di Marghera, dove è stata attivata l'unità di crisi. (VeronaSera)

TRAGEDIA di FINE ESTATE arriva dal campeggio di Marina di Massa, a Massa Carrara. Partiamo con gli ultimi fatti di cronaca. L'ondata di maltempo ha portato grandine record e violenti nubifragi in Veneto, interessando in particolare il Veronese, già colpito duramente nei giorni scorsi. (iL Meteo)

A Colognola ai Colli diverse auto sono state colpite da alberi caduti improvvisamente, fortunatamente nessuno è rimasto ferito, mentre nella zona di Soave a farne le spese sono stati i vigneti (VIDEO), completamente devastati dalla furia del vento. (L'Arena)