Battlefield 2042 permette ai giocatori di nascondersi dentro i palazzi, perché DICE ha dimenticato di aggiungere le collisioni

In alcune partite, è capitato di assistere a giocatori che con il loro elicottero si rifugiavano dentro i grattacieli, risultando praticamente invisibili.

Sembra infatti che molti palazzi della mappa Kaleidoscope ad esempio, siano privi di sistema di collisione, permettendo a qualunque utente di attraversarli, anche con i mezzi.

L'utente di Reddit Darktoothone ha scoperto che per alcune di queste aree, che per un po', potrebbero diventare salvezza insperata o trappole letali

Sappiamo tutti come le mappe siano particolarmente estese, permettendo a ben 128 giocatori di darsele di santa ragione e il level design, è sicuramente uno dei punti forti di Battlefield 2042. (Eurogamer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il team di sviluppo di DICE si è visto quindi costretto ad intervenire ufficialmente, annunciando l'arrivo imminente di due nuovi aggiornamenti che avranno come obiettivo la risoluzione di alcuni dei problemi più pressanti tra quelli che affliggono il titolo: non si tratterà solo di bug fix, ma anche di correzioni al gameplay e bilanciamenti ad armi e veicoli. (HDblog)

In conclusione…. DICE ed Electronic Arts con il nuovo Battlefield 2042 hanno deciso di azzardare creando un qualcosa di nuovo e di più divertente che però non si vuole staccare completamente dalle sue radici. (Tuttoinformatico.com)

Oltre a questo, Dice ha confermato che nel corso della giornata di oggi arriveranno delle patch note più complete sulla patch, e che uno degli obiettivi dell’aggiornamento 2 sarà anche correggere la scarsa precisione di molti dei fucili d’assalto presenti al momento in Battlefield 2042. (Tom's Hardware)