Ad agosto le vendite di auto elettrificate in Europa hanno superato il diesel

DMove.it ECONOMIA

Agosto 2021 ha registrato livelli di vendite di automobili bassi come non se ne vedevano dal 2014, ma ciò nonostante continua il rimbalzo rispetto all'anno nero del 2020.

Volkswagen conquista anche il terzo posto della top ten delle auto elettriche più vendute con ID.4, mentre continuano le ottime prestazioni di Fiat 500 elettrica, che guadagna la decima posizione.

C'è però un segmento che continua a crescere ed è quello dei veicoli elettrici, ibridi plug-in e completamente elettrici. (DMove.it)

La notizia riportata su altri giornali

Evoluzione sostanziale rispetto allo scorso anno quando, nello stesso mese, le auto diesel avevano venduto ben 158.300 unità in più rispetto al ‘terzetto’, che quest’anno ha sorpassato invece il gasolio di 10.100 unità. (Virgilio Motori)

Ibride plug-in, la classifica delle più vendute. E fra le ibride plug-in, exploit della Ford Kuga (ma -26% rispetto ad agosto 2020). Kia Niro EV a 3561, Skoda Enyaq a 3541, Tesla Model Y con 3478, Volkswagen e-up! (ClubAlfa.it)

Ad agosto le auto a batteria hanno rappresentato il 21% delle vendite complessive, mentre il diesel appena il 20%. Ford in testa, balzo di Cupra. Guardando la Top 10 delle auto ibride plug-in più vendute ad agosto si notano tre new entry e una crescita molto importante di tre modelli. (Motor1 Italia)

A guidare le vendite c’è la Dacia Sandero confermando il primato in Europa per un altro mese, diventando la quinta auto più venduta del 2021. Buon risultato per Fiat 500 al sesto posto assoluto con 10.966 immatricolazioni mensili, spinte dalle 3. (FormulaPassion.it)

In un panorama costellato da segni "-" infatti le auto elettriche e ibride plug-in continuano a crescere e lo scorso mese hanno rappresentato il 21% delle vendite (151.737 unità), superando di un punto percentuale e di 10.100 unità le auto diesel. (Motor1 Italia)

Le più vendute tra ibride plug-in ed elettriche pure. La classifica delle elettriche più vendute conferma che l’offensiva Volkswagen comincia a dare i suoi frutti. Nei 26 mercato europei censiti da Jato si sono vendute in tutto 713.714 auto, con un calo del 18%. (Vaielettrico.it)