Folla in via del Corso a Roma, i vigili fanno chiudere la strada. A Napoli pienone sul lungomare e nei ristoranti

La Stampa INTERNO

Fino alle 18, quando i locali devono chiudere, ogni tavolo di ogni locale del centro era pieno.

Covid, troppa folla a Napoli: transennato il lungomare. Pienone anche nel centro di Rimini nell'ultimo sabato di zona gialla per l'Emilia-Romagna.

Il corso principale è un flusso costante di gente, soprattutto famiglie con bambini, comitive di giovanili anziani

Chiusure momentanee da parte della polizia locale sono scattate su via del Corso e strade limitrofe per far defluire le persone. (La Stampa)

Su altri giornali

Due clochard morti in poche ore: uno ucciso dal freddo, l'altro investito dal treno allo Scalo. «È stata una vera svolta. Nei cinque appartamenti finora reperiti a Roma sono state ospitate 14 persone: due hanno trovato lavoro e un'altra ha già raggiunto la piena autonomia. (Il Messaggero)

Folle e assembramenti su cui hanno vigilato le forze dell'ordine, con Polizia Locale, Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e protezione civile a fare la "guardia" in caso di eccessivi affollamenti. (RomaToday)

Complice la bella giornata a Roma e l'ultimo giorno di zona gialla nel capoluogo campano, la folla si è riversata in strada nelle due città. In particolare viene interdetto l'accesso consentendo solo l'uscita di chi si trova già all'interno dell'area che comprende i locali del lungomare (Il Messaggero)

In molte città, da Milano a Napoli, da Roma a Bologna, dalle località di mare a quelle di montagna, non sono mancate strade e locali presi d'assalto. Il locale è stato chiuso per 5 giorni e il titolare sanzionato con una multa di 400 euro. (Giornale di Sicilia)

Ora i poliziotti indagano per risalire ai responsabili dell'episodio di violenza e stanno passando al vaglio le immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza presenti in zona. Chiusure a via del Corso, terrazza del Pincio e zona del Tridente. (Fanpage.it)