A Taranto e nella Terra dei Fuochi aumenta la mortalità

TG3web INTERNO

terra I dati sono allarmanti. A Taranto la mortalità infantile registrata per tutte le cause è maggiore del 21% rispetto alla media regionale. Lo afferma l'aggiornamento dello studio epidemiologico Sentieri pubblicato dall'Istituto Superiore di Sanità, che ha ... (TG3web)

Ne parlano anche altre testate

Nella Terra dei Fuochi c'è un eccesso di mortalità rispetto al resto della Campania, del 10% per gli uomini e del 13% per le donne, nei Comuni in provincia di Napoli, mentre per quelli in provincia di Caserta è rispettivamente del 4 e del 6%. (Corriere della Sera)

Nella Terra dei Fuochi i roghi non sono ancora spenti, così come l'allarme legato alle patologie tumorali. (Campania su web)

TARANTO – “A Taranto si registrano gravi criticità per gli adulti a cui si somma anche, cosa ancor più grave, un eccesso di mortalità per i bambini. Quindi i bambini di Taranto sono un'emergenza nazionale che non ha eguali in Italia”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Eccesso di ospedalizzazione per diverse patologie che ammettono tra i fattori a rischio l'esposizione ad inquinanti ambientali". Rogo tossico - foto NapoliToday ... (NapoliToday)

In particolare il dato del +21% (picco fino ad ora mai ... (Cosmopolismedia)

L’impatto è avvenuto nei pressi della rotatoria della Treviso Mare, in località Fossetta, a Musile di Piave. La vittima è Omar Candosin, 38 anni. (La Prima Pagina)