Ucraina: Podolyak, 'Russia sta utilizzando le armi non nucleari più pesanti'

Liberoquotidiano.it ESTERI

"Alcuni partner esitano a fornire le armi necessarie per paura dell'escalation - ha scritto - Escalation ?!

Non resta che rifornire di lanciarazzi multipli l'Ucraina"

Lo sostiene su Twitter Mikhail Podolyak, il consigliere del presidente Zelensky, invitando i paesi partner a consegnare armi come lanciarazzi multipli all'Ucraina, come unico modo per difendersi.

La Russia sta già usando le armi non nucleari più pesanti contro gli ucraini, bruciando vive le persone. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Se i forti del mondo non flirtassero con la Russia, ma insistessero davvero per porre fine alla guerra”. “Sono settimane che il mondo non ha osato bloccare il sistema bancario russo”, ha spiegato il presidente (BlogSicilia.it)

News: The Biden admin is preparing to send Ukraine advanced, long-range rocket systems—known as MLRS and HIMARS—that are now the top request from Ukrainian officials, multiple officials say. Draghi ha confermato poi ai giornalisti che, in quanto alle prospettive di pace, almeno per ora “non ci sono spiragli” (RSI.ch Informazione)

(Adnkronos) - L'amministrazione Biden ha approvato l'invio di sistemi missilistici a lancio multiplo a lungo raggio in Ucraina, un trasferimento significativo che potrebbe aiutare enormemente la difesa dell'Ucraina del suo territorio nella regione del Donbas. (Liberoquotidiano.it)