Microsoft: sgomina con Fbi rete di hacker autori di frodi per 500 mln -2-

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 06 giu - La persona a capo del network "Citadel", gestito in modo altamente professionale come se fosse una societa' di software legittima, non e' ancora stata identificata. Quel che si sa e' che ha persino gestito una sorta ... (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altri media

NEW YORK - Microsoft e Fbi, in collaborazione con le autorità di 80 paesi, hanno disattivato le reti di comunicazione di un gruppo di criminali informatici responsabile di almeno 500 milioni di dollari di furti online. (TicinOnline.ch)

Anche se, almeno per il momento, non ci sono responsabili assicurati alla giustizia, il colpo dato dall'operazione congiunta di Microsoft, Fbi e decine di altre istituzioni in 80 paesi a uno dei gruppi specializzati in cybercrimini più grande al mondo è di quelli ... (La Stampa)

Anche se, almeno per il momento, non ci sono responsabili assicurati alla giustizia, il colpo dato dall'operazione congiunta di Microsoft, Fbi e decine di altre istituzioni in 80 paesi a uno dei gruppi specializzati in cybercrimini più grande al mondo è di quelli ... (La Stampa)

Lo ha fatto ... (Teleborsa)

tecnologia Nel corso degli anni, sfortunatamente, gli attacchi informatici ed i pericoli che per la sicurezza degli internauti si sono fatti sempre più insidiosi e diffusi, mettendo spesso al primo posto la cura della protezione del proprio PC per chi è solito navigare ... (Hi-Tech Italy)

Microsoft ha collaborato con Fbi per lo smantellamento e la prevenzione della formazione di BotNet, le reti di computer zombie create per generare spam e condurre azioni cyber-criminali. (Quomedia)