Gb, scandalo sangue infetto, bambini usati come cavie in anni 70,80

Tiscali Notizie SALUTE

Negli anni Settanta e Ottanta, rivela un'inchiesta della Bbc, esperimenti clinici sull'emofilia in Gran Bretagna portano ad usare diversi bambini come vere e proprie "cavie" e molti bambini vennero infettati con Aids e altre malattie.I documenti visionati dalla BBC News rivelano un mondo segreto di test clinici non sicuri che coinvolgono bambini nel Regno Unito, poiché i medici hanno anteposto gli obiettivi della ricerca ai bisogni dei pazienti. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Bambini usati come "topi da laboratorio" da medici disposti a tutto pur di sperimentare le loro tesi su alcuni farmaci. Lo "scandalo del sangue infetto" che sta scuotendo il Regno Unito si arricchisce di nuove testimonianze raccolte dalla Bbc. (Today.it)

Le rivelazioni delle ultime ore della televisione pubblica britannica sono raggelanti: scoprono un vaso di Pandora fatto di test clinici non sicuri effettuati su bambini, a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta. (Sky Tg24 )

Nel 2017 sullo scandalo del sangue infetto, uno dei peggiori nella storia del Regno Unito, era stata fatta partire un'inchiesta pubblica. Tra un mese, il prossimo 20 maggio, i risultati dell'indagine dovrebbero essere resi noti. (Fanpage.it)

È quanto rivela la Bbc in merito a quello che è stato definito lo “scandalo del sangue infetto”, un’inchiesta pubblica il cui rapporto finale è previsto per il 20 maggio. La vicenda, che risale agli anni ‘70 e ‘80, è relativa a una sperimentazione che ha interessato diversi ospedali del servizio sanitario nazionale (Nhs) della Gran Bretagna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alcune recenti rivelazioni, rese note dalla BBC, hanno scosso profondamente l'opinione pubblica nel Regno Unito. Quello che è emerso è già noto come lo "scandalo del sangue infetto" e i dettagli della questione sono davvero inquietanti (greenMe.it)

A cavallo tra gli anni '70 e '80, rivela un'inchiesta della Bbc, esperimenti clinici sull'emofilia in Gran Bretagna portarono ad usare diversi bambini come vere e proprie «cavie» e molti bambini vennero infettati con Aids e altre malattie. (leggo.it)