Honda Civic, compatta dallo stile europeo. - L'Automobile

l'Automobile - ACI ECONOMIA

La Honda Civic hatchback di 11esima generazione arriverà nelle concessionarie europee nell’autunno del 2022, con prezzi ancora da comunicare

Attenzione al piacere di guida. La rinnovata piattaforma su cui sorge la Civic, più rigida del 19% e più leggera della precedente, promette anche una migliorata dinamica di guida per la compatta Honda.

Più moderna e tecnologica, la compatta giapponese sarà disponibile in Europa solo con il powertrain full hybrid e:HEV, come già avvenuto per Honda Jazz, CR-V e HR-V. (l'Automobile - ACI)

Se ne è parlato anche su altri media

Sotto al cofano della nuova Honda Civic troveremo infatti il nuovo motore ibrido e:HEV, motore che già equipaggia Jazz, Jazz Crosstar, CR-V e, prossimamente, sulla HR-V, con l’arrivo della Civic Honda quindi mantiene la promessa di commercializzare in Europa solo modelli elettrificati dopo il 2022 Se esteticamente le novità non sembrano essere così fondamentali, è nelle motorizzazioni che la nuova Civic 2022 prende le distanza dal precedente modello. (Red-Live)

Il costruttore nipponico non ha rilasciato le caratteristiche tecniche della nuova Honda Civic, ma non è escluso che la vettura possa essere disponibile con il motore 1.5 i-MMD da 109 CV di potenza complessiva della utilitaria Jazz e:HEV Full Hybrid e 131 CV di potenza complessiva della SUV di piccole dimensioni HR-V e:HEV Full Hybrid, nonché con il propulsore 2.0 i-MMD da 184 CV di potenza complessiva della SUV compatta CR-V e:HEV Full Hybrid . (Newstreet)

Design e dotazione. Il design evocativo del Super Cub C125 è evidenziato dallo scudo per le gambe e le parti meccaniche completamente coperte. Honda Super Cub C125 è migliorato per la versione 2022, assecondando le esigenze del pubblico Europeo. (Quotidiano Motori)

(ITALPRESS) - Honda ha svelato le prime immagini della nuova Civic cinque porte, l'undicesima generazione della berlina sportiva ai vertici della categoria nata dalla Casa di Tokyo. La nuova Honda Civic Full Hybrid e:HEV è destinata a proseguire questa scia di successo e arriverà in Europa a partire dall'autunno 2022 (Gazzetta del Sud)

Fin dalla sua introduzione nel 1972, Civic è stata apprezzata dai Clienti di tutto il mondo vendendo oltre 27 milioni di unità in 170 Paesi. La nuova Honda Civic Full Hybrid e:HEV è destinata a proseguire questa scia di successo e arriverà in Europa a partire dall’autunno 2022 (Italpress)

Con questa vettura, Honda centra così l'obiettivo di commercializzare in Europa solo modelli elettrificati entro il 2022. Civic rimane un modello fondamentale per Honda in Europa e quest'ultima generazione racchiude in sé oltre 50 anni di esperienza. (Today.it)