Aumentano i prezzi della benzina, mai così cara da ottobre 2018

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Un rincaro che equivale, su base annua, a una mazzata pari a 324 euro all’anno per la benzina e a 283 euro per il gasolio» conclude Dona

Secondo i dati settimanali del ministero della Transizione Ecologica, salgono i prezzi dei carburanti, che si attestano, in modalità self service, a 1,662 euro al litro per la benzina e a 1,510 euro per il gasolio.

A riportarlo è l’Unione consumatori che sottolinea come a 1,662 euro al litro sia un record dal 15 ottobre 2018, mentre il gasolio arrivando a 1,510 euro al litro tocca il valore massimo dal 3 giugno 2019. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Adesso si torna all'antico, la tregua finita è già finita da maggio quando gli aumenti di benzina e diesel hanno superato la percentuale del 4% La stangata sugli italiani. (ilGiornale.it)

Siamo in Valle Subequana, dove l’auto è indispensabile per accedere a servizi anche basilari, come fare la spesa o portare i figli a scuola. Ma per anziani, famiglie e pendolari, il prezzo della benzina incide, e di parecchio, sulle spese mensili. (Il Capoluogo)

Ma una cosa è certa: quello che sta per arrivare sarà un autunno caldissimo sul fronte dei prezzi. Le cifre esatte non si conoscono ancora, si sapranno solo a ottobre. (La Stampa)

Intanto i prezzi praticati sul territorio, in attesa che l'intervento venga recepito, risultano poco mossi, registrando solo leggeri assestamenti al rialzo nella modalità servito. Con le quotazioni dei prodotti petroliferi in Mediterraneo che hanno chiuso ieri in salita, oggi è stata Eni a ritoccare verso l'alto di un centesimo i prezzi raccomandati su benzina e diesel. (Il Messaggero)