Anatolij Sobčak, l’uomo che ha creato Putin – Ascolta

Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ESTERI

(Adnkronos) – Da San Pietroburgo al Cremlino. I chilometri non sono poi tanti ma è un bel salto, un salto in alto più che in lungo e per farlo Vladìmir Putin ha avuto un decisivo aiuto: quello di Anatolij Aleksandrovič Sobčak, uno dei padri della patria della Russia attuale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre fonti

La netta vittoria di Vladimir Putin riguardo le elezioni in Russia rischia di creare qualche divisione all'interno del Governo italiano. (Il Giornale d'Italia)

In questi giorni è tornato virale un estratto di una performance teatrale di Giorgio Gaber, intento a inscenare L'America brano diventato celebre in tutto il Paese per quell'attacco ironico e sottile agli Stati Uniti d'America. (Il Giornale d'Italia)

“Quando un popolo vota ha sempre sempre ragione”: parola di Matteo Salvini, che ha commentato così la vittoria schiacciante di Vladimir Putin alle presidenziali russe. Elezioni che, come sottolineato dai più importanti paesi europei, non sono state né libere né democratiche per via della repressione e del controllo totale del Cremlino sulle urne. (Il Fatto Quotidiano)

“Quando un popolo vota ha sempre ragione, le elezioni fanno sempre bene sia quando uno le vince, sia quando uno le perde”. Imbarazzo e reazione da parte del titolare della Farnesina che, parlando ai giornalisti, gela l’alleato: “La politica estera la fa il ministro degli Esteri. (L'HuffPost)