Covid bollettino Lombardia 3 maggio: tutti i dati

BresciaToday INTERNO

Coronavirus.

Con 15.287 tamponi effettuati, sono 637 i nuovi positivi (4,1%).

Zero casi per la provincia di Lodi

I guariti e dimessi sono 4.618.

Nella giornata di lunedì 3 maggio, a Brescia e in Lombardia diminuiscono i ricoverati nelle terapie intensive (-7) , e le normali ospedalizzazioni (- 75), ma si piangono altri 28 morti.

(BresciaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Il giorno dopo Fontana ha esultato, spiegando che la Lombardia sarebbe stata la prima regione a impiegare il tampone salivare molecolare al posto del nasofaringeo. Questo almeno è il procedimento per i tamponi salivari molecolari messi a punto dai ricercatori della Statale con l’azienda bresciana Copan, partendo da un protocollo dell’università americana di Yale. (Corriere della Sera)

Tutto il personale sanitario è sottoposto periodicamente a tampone di controllo. Un report atipico quello di quest’oggi per Civitavecchia, ma, come avviene sempre ogni lunedì, in conseguenza del numero esiguo di tamponi che vengono effettuati di domenica. (TRC Giornale)

Sono 43.213 gli attuali casi positivi nel Lazio, 2160 dei quali ricoverati, 269 in terapia intensiva. (Rai News)

“Bollate – conclude il Sindaco – pone un’altra pedina importante per una scuola sicura “Il tutto – prosegue il Sindaco Vassallo – in un’ottica di azione preventiva che ci consente di evitare il verificarsi di nuove chiusure di interi plessi scolastici nella nostra città”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I guariti/dimessi sono 4.618. A fronte di 15.287 tamponi effettuati, sono 637 i nuovi positivi (4,1%). (QuiComo)

Dei nuovi casi 213 sono in provincia di Bari, 26 in provincia di Taranto, 66 nella provincia della Bat, 146 in provincia di Lecce, 60 in provincia di Brindisi, 296 in provincia di Foggia. Quattro i casi di residenti fuori regione e un caso di provincia di residenza non nota è stato riclassificato e attribuito. (LeccePrima)