La polizia di New York sgombera il campus della Columbia University: decine gli arresti

Corriere TV ESTERI

Gli agenti della polizia di New York hanno fatto irruzione e sgomberato il campus della Columbia University, prendendo in custodia i manifestanti che avevano dato vita ad una occupazione filo-palestinese nell'ateneo newyorkese. I poliziotti, con indosso elmetti, fascette e scudi antisommossa, si sono radunati all'ingresso dell'università della Ivy League. Gli agenti hanno fatto breccia nella Hamilton Hall, un edificio amministrativo nel campus, per sgomberare la struttura. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra i fermi piu' recenti, 79 persone sono state ammanettate ieri nel campus di Austin dell'Universita' del Texas dopo che 57 erano stati fermati la scorsa settimana. Oltre 1.100 persone sono state arrestate dall'inizio delle proteste pro-Gaza nei campus americani. (ilmattino.it)

Nella notte la polizia ha fatto irruzione nell’accampamento allestito dai manifestanti nell’Università della California, Ucla, uscendo dopo qualche ora. E’ rimasta solo una piccola presenza all’esterno del perimetro dell’accampamento, fa sapere l’emittente. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le forze dell'ordine hanno ordinato ai manifestanti di disperdersi (LAPRESSE)

A quanto pare è stata stuprata dopo una serata in una discoteca della zona del Terminal traghetti. La polizia che indaga sul caso non esclude che la ragazza sia stata costretta a bere superalcolici oppure che le sia stata somministrata droga dello stupro. (Il Giornale d'Italia)

Los Angeles, i manifestanti filo-palestinesi costringono la polizia alla ritirata dal campus dell'UCLA. Le immagini dal drone (La Stampa)

Le forze dell'ordine hanno fatto un "uso minimo" di proiettili al peperoncino, proiettili di gomma e hanno indossato attrezzature tattiche di sicurezza "per disperdere la folla... (Il Messaggero Veneto)