Aiea: rubato camion radioattivo in Messico. Ma è allarme globale

L'Occidentale ESTERI

La Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica (Aiea) lancia l'allarme: un camion con materiale radioattivo definito "molto pericoloso" è stato rubato in Messico. Il furto è avvenuto a Tepojaco, nei pressi di Città del Messico. Il camion trasportava un ... (L'Occidentale)

La notizia riportata su altre testate

Il materiale ... CITTA' DEL MESSICO – Un camion con un carico di cobalto-60, isotopo radioattivo e pericoloso, è stato rubato e ritrovato in Messico. (Blitz quotidiano)

.. (La Repubblica)

Città del Messico, 5 dic. La sostanza non può essere usata per un'arma nucleare. (TMNews)

Città del Messico - E' stato ritrovato il materiale radioattivo molto pericoloso rubato in Messico da un camion che lo trasportava da Tijuana ad un centro per lo smaltimento dei rifiuti nucleari. I ladri lo hanno rimosso dal contenitore sigillato. (OggiNotizie)

Il problema sta nel... Lunedì, in Messico, è stato rubato un camion carico di cobalto 60, destinato a trattamenti radiologici contro i tumori, in un’area di servizio su un’autostrada a sud di Città del Messico/strong> . (Notizie - Guidone.it)

Il governo del Messico ha informato l’Incident and emergency centre (Iec) dell’International atomic energy agency (Iaea) che a Tepujaco, nello Stato di México, è stato rubato «un camion che trasportava una sorgente radioattiva pericolosa utilizzata nel trattamento medico». (La Perfetta Letizia)