Arrestata e rimpatriata la truffatrice siciliana che viveva nel lusso a Santo Domingo

La Repubblica INTERNO

Teresa Amante deve scontare 13 anni di carcere per sette condanne a Genova, Roma, Palermo, Rapallo, Albenga.

E invece dopo mesi di indagini è stata incastrata dagli investigatori di polizia, carabinieri e finanzieri dello Scip, il Servizio di Cooperazione internazionale di polizia.

Teresa Amante era fuggita a Santo Domingo, nei Caraibi, per sfuggire ad una condanna definitiva a 13 anni per associazione a delinquere finalizzata alla truffa. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Viveva a Santo Domingo, perfettamente integrato nella realtà locale, sposato e padre di una bimba di 13 anni, mentre in Italia vivono altri tre figli avuti con un'altra donna dominicana. (PadovaOggi)

L’operazione, denominata “Open World”, doveva concludersi già a marzo ma è stata congelata per lo scoppio della pandemia. E’ stata rintracciata da personale dello SCIP e dall’Interpol dominicano in un residence riservato, a 150 km dalla capitale Santo Domingo, dove conduceva una vita in vacanza. (CatanzaroInforma)

Dopo mesi di indagini e attività congiunta di Interpol Italia e Interpol Santo Domingo sono atterrati all’alba a Fiumicino con 8 latitanti, sette uomini e una donna, con alle spalle diverse storie criminali, ma uniti dall’essere scappati ai Caraibi pensando di farla franca. (Lunanotizie)