Ferrari, dramma Charles Leclerc: le prime parole dopo il fattaccio

Sportal SPORT

In precedenza il suo risultato peggiore era il sesto posto del Gp corso sul circuito di Imola

Per Leclerc è il primo ritiro stagionale.

Il ferrarista ha infatti dovuto alzare bandiera bianca per un problema tecnico al 27esimo giro, quando sembrava non avere rivali per il successo.

Appena dopo il ritiro Leclerc, come riportato dal profilo Twitter ufficiale della Casa del Cavallino, ha commentato: "Ok, torneremo più forti", ricevendo un cenno di conferma dal suo ingegnere di pista, Xavi Marcos. (Sportal)

Ne parlano anche altri giornali

Passo gara Red Bull? Giro 2/66 – Questa la top-10: Leclerc, Verstappen, Russell, Perez, Sainz, Schumacher, Bottas, Ricciardo, Ocon e Norris. (FormulaPassion.it)

Adoro Verstappen per l'aggressività, ha meritato il titolo 2021, ma ora. Alonso incredibile, alla F1 di oggi toglierei l'aerodinamica". Emerson Fittipaldi vive sul lago di Garda, vicino a Desenzano, perché, dice: "Adesso tutto quello che faccio è per mio figlio, Emerson Jr". (La Gazzetta dello Sport)

omenica 22 maggio è il giorno della gara al Gran Premio di Spagna, valevole per la sesta tappa del Mondiale 2022 di Formula 1. Il semaforo verde per la gara è in programma domenica 22 maggio alle ore 15 e verrà trasmessa in diretta da Sky (canale 207), mentre in chiaro sarà visibile in diretta su TV8. (Tuttosport)

Nella Q2 si è confermato l’andamento della Q1, con la differenza che però è stato Verstappen a siglare il miglior tempo. Sarà Leclerc, su Ferrari, a partire in pole position nel Gp di Spagna 2022 di Formula 1, che si corre domenica 22 maggio. (AlVolante)

Il pilota della Ferrari ha praticamente replicato il giro precedente, ovviamente evitando il testacoda all’ultima chicane, un giro che ha permesso a Leclerc di siglare la quarta pole position stagionale, la tredicesima da quando è alla guida della Ferrari. (FormulaPassion.it)

Dalla grande partenza al ritiro per Leclerc, passando per i problemi di Verstappen e Sainz, fino ai grandi duelli in pista e al trionfo di Max, nuovo leader del Campionato. Emozioni a non finire nel GP di Spagna, sesto appuntamento del Mondiale. (Sky Sport)