Brasile: si aggrava giorno dopo giorno l'emergenza Covid

TG La7 ESTERI

Per far fronte al virus l'agenzia federale per i farmaci ha approvato nelle ultime ore l'uso del vaccino monodose Johnson & Johnson e il governo ha acquistato 38 milioni di dosi del prodotto.

esteri. Bolsonaro, politicamente sempre più isolato anche nella sua maggioranza, ha dovuto nominare in fretta tre nuovi comandanti delle forze armate, dopo le dimissioni dei loro predecessori seguite a quelle del ministro della Difesa. (TG La7)

Ne parlano anche altri media

L’Organizzazione Mondiale della Sanità parla di «condizioni critiche» per molti Stati del Brasile e non solo per i due principali citati dal quotidiano Il numero di persone che hanno perso la vite in Brasile a causa di complicanze legate al virus è secondo solo agli Stati Uniti. (Ultim'ora News)

Il Brasile è il secondo Paese al mondo per numero di morti, dopo gli Stati Uniti. Ieri, il Paese ha registrato 3.769 morti e 91.097 contagi nelle ultime 24 ore. (Gazzetta del Sud)

Leggi su notizie (Di venerdì 2 aprile 2021) Stando ai dati, ilè una delle nazioni maggiormente colpita da COVID-19, numeri spaventosi, superati i 12 milioni di casi e oltre 300.000 morti Covid, dati spaventosi sull’andamento in: riesumazioni a San Paolo per seppellire le vittime su Notizie. (Zazoom Blog)

Covid: troppi morti, il Brasile "svuota" vecchi cimiteri per fare posto alle vittime (Di venerdì 2 aprile 2021) A causa dell’aumento delle vittime di Covid-19 in Brasile la città più grande del Paese, San Paolo, ha accelerato il lavoro per svuotare i vecchi cimiteri e fare posto alle sepolture record giornaliere. (Zazoom Blog)

Dall'inizio della pandemia in Brasile sono 12.748.747 i positivi confermati e 321.515 i morti. Il regolatore brasiliano, Anvisa, ha approvato all'unanimità la richiesta. (AGI - Agenzia Italia)

(Adnkronos) – Drammatica la situazione causata dalla pandemia da Covid in Brasile, dove si è iniziato a riesumare i cadaveri per fare posto a nuove vittime del coronavirus. Ma sono diversi gli stati brasiliani ”in condizioni critiche”, come avverte l’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms). (SardiniaPost)