Fabbricante di lacrime è il film italiano di Netflix più visto nel mondo: cosa ha visto l'estero che non abbiamo visto noi

Fabbricante di lacrime è il film italiano di Netflix più visto nel mondo: cosa ha visto l'estero che non abbiamo visto noi

Questo schema, per quanto trito e ritrito ormai da decenni, piace e funziona: l'immagine di un ragazzo apparentemente duro ma in fondo fragile che deve essere salvato da una ragazza amorevole che ne coglie l'amabilità è entrato talmente tanto nel nostro immaginario - dal cartone animato di Rossana ad, appunto, Fabbricante di lacrime - che il suo successo non dovrebbe neanche stupirci. Nonostante già alla prima scena del film sappiamo che la storia volgerà per il meglio e che Nica e Rigel - interpretati rispettivamente da Caterina Ferioli e da Simone Baldasseroni, arrivati intanto a quota 317mila e 3,7 milioni di follower su Instagram nel momento in cui scriviamo - finiranno insieme nonostante ammettano di detestarsi, c'è qualcosa che ci porta a percorrere quel sentiero conosciuto perché in quella salvezza un po' ci rivediamo. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tratto dal bestseller di Erin Doom (pseudonimo della giovane scrittrice emiliana Matilde) romanzo d’amore che – a sorpresa, grazie al passaparola social – con quasi 500.000 copie risultò il libro più venduto in Italia nel 2022, il film ‘Fabbricante di lacrime’ in streaming su Netflix dal 4 aprile scorso è diventato in questi giorni la prima opera cinematografica italiana a raggiungere il vertice della classifica globale dei film più visti in tutto il mondo sulla piattaforma internazionale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Fabbricante di Lacrime (The Tearsmith, in lingua inglese) ha rappresentato un evento senza precedenti per il mercato dello streaming italiano. Il film, tratto dal romanzo di Erin Doom, ha conquistato il pubblico di Netflix ed è attualmente il film italiano più visto al mondo dal momento della sua uscita, giovedì 4 aprile. (Fanpage.it)

Biondo, qual è la celebrity crush del protagonista del “Fabbricante di lacrime”? Lui ha rivelato il nome: ecco chi è! (Webboh)

Fabbricante di lacrime, il successo è globale: è il primo film italiano ad arrivare primo nel mondo su Netflix

Chi per genuina passione, chi per macabro senso del grottesco, sono tanti tantissimi a sintonizzarsi su Netflix per l'adattamento realizzato a partire dal romanzo fantasy-romance-dark di Erin Doom, scrittrice del mistero e regina dell'editoria passata dalla fanfiction alle case editrici vere e proprie. (WIRED Italia)

Fabbricante di Lacrime: la colonna sonora del primo film italiano ad arrivare primo in tutto il mondo su Netflix Disponibile la colonna sonora di Andrea Farri per “Fabbricante di lacrime”, la produzione italiana più vista al mondo su Netflix. (Cineblog)

A sedici giorni dall'uscita su Netflix, Fabbricante di lacrime è diventato il primo film italiano ad essere il più visto su Netflix in tutto il mondo. (Movieplayer)