Salvate il soldato Meloni: se Salvini crolla alle Europee Renzi e Calenda pronti per il Meloni bis - RETROSCENA

Il Giornale d'Italia INTERNO

Terremoto in vista nel centrodestra? Presto per dirlo, ma ciò che sta accadendo in queste ore in Basilicata, oltre al rischio concreto di creare un "precedente", lascerà sicuramente strascichi che rischiano di lacerare l'attuale maggioranza al cui interno cresce, ogni giorno di più, il "rigurgito" anti-Salvini. Non è certamente cosa nuova l'idiosincrasia reciproca tra i due Matteo: Renzi e Salvini. (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

Davanti a oltre 500 giovani “politicamente ribelli” - come recita il titolo dell’incontro- dice forte e chiaro che «alle Europee un voto alla Lega non è uguale a un voto dato a Fratelli d’Italia o a Forza Italia. (Liberoquotidiano.it)

In Piemonte Salvini attacca gli alleati e marca le differenze: “Non è la stessa cosa votare Lega, Fratelli d’Italia o Forza Italia”. E scende nel dettaglio: “L’alleanza per cambiare l’euroa delle follie ideologiche è il centrodestra unito, qualcuno dice no alla Lega perché siamo con la Le Pen e Wilders. (Il Fatto Quotidiano)

Pensare che i disastri dell’Europa possano essere rimediati da von der Leyen che è stata coprotagonista dei disastri, è come dire a qualcuno che ha il diabete ‘mangiati un po’ di zucchero filato che ti fa bene…’. (Agenzia askanews)

Anche Matteo Salvini sarà in piazza il 25 aprile insieme ai giovani della Lega. «Se migliaia di ragazzi si troveranno, magari in Veneto, nella terra del leone, per difendere la libertà messa a rischio dai burocrati dell’Unione europea sarà un segnale molto bello» annuncia il leader del Carroccio durante l’evento dal titolo non casuale “Politicamente ribelli. (ilGiornale.it)

L'obiettivo di medio termine è certamente fare meglio del M5s perché non sta né in cielo né in terra che prendiamo meno di loro… non si può sentire». «Penso che alle elezioni europee la Lega andrà molto bene, sicuramente in doppia cifra, perché ce lo meritiamo. (La Stampa)

"Penso che sarà un segnale molto bello che migliaia di giovani della Lega si troveranno per difendere la libertà a rischio - ha aggiunto - così come è messa a rischio dalle politiche dei burocrati dell'Unione europea che non fanno nulla per l'immigrazione". (la Repubblica)