Accumuli energia, Marchisio (Terna): la soluzione è nell'art. 18 direttiva 944

Energia Oltre ECONOMIA

'L’anello mancante sembrerebbe essere questo articolo 18 del decreto di recepimento della direttiva 944: in poche righe praticamente si dice tutto quello che se lo faremo, a nostro parere e a mio parere personale, è l'anello mancante per sbloccare lo sviluppo massivo degli accumuli che servono al nostro paese'. Questo il pensiero espresso da Luca Marchisio, Head of Strategy di Terna, in occasione della presentazione dell’Osservatorio OIR 2021 dal titolo 'L’anello mancante nella transizione energetica: come far decollare il mercato

(Energia Oltre)

Ne parlano anche altri giornali

La presenza qui dell’assessore è importante anche in questo senso, perché testimonia la volontà di Regione Lombardia di continuare ad affiancarci nell’opera di sviluppo del territorio Lariano”. L’opera ha avuto un costo complessivo di 4.247.903 euro di cui 1.034. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Giovedì 16 Settembre 2021, 13:45. (ilmessaggero.it)

Atene (Grecia), 17 set. Nessuno di noi è disposto ad aumentare il costo sociale di questa transizione, ma allo stesso tempo nessuno di noi è disposto a ignorare le conseguenze disastrose dei cambiamenti climatici”. (LaPresse)

Intervistato dal Messaggero, il numero uno del Gestore della rete elettrica italiana ha spiegato che 'gli attuali incrementi della bolletta sono dovuti alla forte crescita dei prezzi delle materie prime a livello internazionale, a partire da gas e CO2, a seguito, paradossalmente, della forte ripresa post Covid. (Energia Oltre)

La commissione ha un ruolo fondamentale come coordinatrice in questo processo ma anche come attore è centrale: sui vaccini nella seconda fase è stata straordinaria” e si potrebbe “cercare di vedere se questo ruolo di acquirente collettivo possa essere esteso ad altri settori”. (LaPresse)