Cannes, Palma d'oro onoraria a Meryl Streep

L'attrice: "È il più alto traguardo nell'arte cinematografica" Meryl Streep riceverà la Palma d’oro onoraria al Festival di Cannes. Lo hanno annunciato gli organizzatori della kermesse. La consegna avverrà il 14 maggio nel corso della cerimonia di apertura del 77° Festival. “Sono immensamente onorata di ricevere la notizia di questo prestigioso premio – ha detto Meryl Streep -. Vincere un premio a Cannes, per la comunità internazionale degli artisti, ha sempre rappresentato il più alto traguardo nell’arte cinematografica. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Alla cerimonia di apertura della 77esima edizione del prestigioso premio cinematografico, Streep sarà insignita della Palma d’oro onoraria. Fonte: IPA Meryl Streep riceve la Palma d'oro onoraria (DiLei)

Palma d’oro onoraria per Meryl Streep al 77esimo Festival di Cannes. La star del cinema sarà l’ospite d'onore della cerimonia di apertura che si terrà il 14 maggio sul palco del Grand Théâtre Lumière. (Io Donna)

Streep festeggerà il 35 anniversario della sua unica presenza a Cannes, quando vinse la palma come migliore attrice per Un grido nella notte nel 1988. Si tratta di quella a Meryl Streep, che verrà consegnata all’attrice premio Oscar in occasione della sua presenza alla cerimonia d’apertura il 14 maggio al Grand Théâtre Lumière. (BadTaste.it Cinema)

< 1 min. di lettura (Gay.it)

Ansa 1 / 27 Spesso sui set la chiamano “goat”. Per ora ha vinto solo 3 Oscar su 21 candidature, 8 Golden Globe su 30 candidature e Bafta, Emmy, Sag, David di Donatello, premi speciali… Come la Palma d’Oro alla carriera a Cannes 2024. (AMICA - La rivista moda donna)

Meryl Streep sarà l’ospite d’onore della cerimonia di apertura del 77° Festival di Cannes che si svolgerà sul palco del Grand Théâtre Lumière martedì 14 maggio. Figura celebre del cinema, l’attrice americana darà il via la prossima edizione che si concluderà sabato 25 maggio con la consegna dei premi da parte della Presidente della Giuria, Greta Gerwig. (Cinefilos.it)