Covid, ecco perchè la variante Delta è destinata a prevalere

La Repubblica SALUTE

Che spiega: "La variante Delta era un evento atteso, sapevamo che sarebbe arrivata

Che la variante Delta sia destinata ad avere la meglio sulle altre lo ritiene più che probabile il professor Massimo Galli.

I casi di variante Delta (ex Indiana) spuntano a macchia di leopardo e preoccupano per la velocità con cui stanno sostituendo la variante Alpha (ex Inglese).

Per ora residuale è la percentuale della variante Delta sul totale delle genotipizzazione: l'1,20% a maggio e finora l'1,15% a giugno. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

In particolare sono preoccupate le autorità irlandesi, che hanno sconsigliato ai connazionali all’estero di tornare in patria. Picco di contagi in Gran Bretagna dove cresce la preoccupazione per la variante Delta, responsabile, secondo le autorità, di oltre 11mila casi di coronavirus. (Today.it)

Guardano al Regno Unito risulta chiaro che non ci si può permettere di sottovalutare i contagi legati a tale variante. Attualmente in Italia i casi di variante Delta sono sotto all’1%, ma ci sono alcune regioni che preoccupano. (FocusTECH)

Le autorità sanitarie irlandesi hanno sconsigliato ai propri connazionali i viaggi non essenziali nel Regno Unito. Secondo gli ultimi dati diffusi dal governo, infatti, oltre 42,2 milioni di persone sono state vaccinate con almeno una dose e 30,6 milioni sono state immunizzate (Adnkronos)

Uno studio aggiornato della stessa Phe porta però al 75% l’efficacia media dei vaccini esistenti (analoga per Pfizer e AstraZeneca) contro i ricoveri ospedalieri già dopo una sola dose: senza distinzioni fra contagi da variante Delta o Alfa (ex inglese) Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri a Radiouno. (Gazzetta del Sud)

Balzo dei contagi di covid nelle ultime ore in Gran Bretagna, dove preoccupa la diffusione della variante Delta. Intanto, in Gran Bretagna l'80% della popolazione adulta è stata vaccinata contro il Covid. (LaC news24)

Secondo gli ultimi dati diffusi dal governo, infatti, oltre 42,2 milioni di persone sono state vaccinate con almeno una dose e 30,6 milioni sono state immunizzate Le autorità sanitarie irlandesi hanno sconsigliato ai propri connazionali i viaggi non essenziali nel Regno Unito. (Tiscali.it)